Maschere capelli superfood! Sentite anche voi questo profumo? Sono loro, sono arrivate le nuove Maschere capelli in casa Biofficina Toscana!
Con frutta e ortaggi bio toscani, colorate, versatili e profumate. Contengono mirate materie prime bio toscane per la cura e la bellezza dei capelli e Liquepom®, un esclusivo bioliquefatto enzimatico brevettato, da bucce di pomodoro bio toscano. Da utilizzare da sole o in combinazione Multimasking… scopritele insieme a noi!
I colori della frutta e degli ortaggi bio toscani
Quattro colori e sei materie prime per le nuove Maschere capelli superfood! Due trasversali e due per esigenze più specifiche.
Maschera-scrub Decotto
Verde sottobosco è il colore benefico e rinvigorente del Capelvenere da raccolta spontanea che troviamo nella Maschera-scrub decotto, pensata per un’azione detossinante sul cuoio capelluto. Il Capelvenere al suo interno è un tipo di felce che si utilizza da sempre per la bellezza del capello. Ricco di principi attivi, ha proprietà anticaduta, oltre a svolgere un effetto lucidante.
I suoi granuli vegetali sono perfettamente sferici ed esfoliano la cute senza irritarla, mentre l’argilla svolge un’azione purificante che farà durare i capelli puliti più a lungo. Perfetta per le cuti che tendono ad ingrassarsi o con forfora e per un trattamento detox per chi vive a contatto con lo smog cittadino.
Maschera centrifugato Rinforzante
Rosso-arancio è il caldo ed energico colore del pomodoro e della carota bio toscani che troviamo nella Maschera capelli centrifugato rinforzante, pensata per capelli fragili, trattati o danneggiati. Dalle bucce di pomodoro bio toscano, ricchissime di polifenoli, è infatti stato creato Liquepom®, un estratto enzimatico brevettato dal potere antiossidante, rinforzante e protettivo. Liquepom® è unito ad oleolito bio di carota per una sinergia unica!
Maschera sorbetto rigenerante
Verde acceso e inteso è il colore vitaminico e fresco del kiwi bio toscano che troviamo nella Maschera capelli sorbetto, pensata per onde e ricci rigenerati ed elastici. Il kiwi è un frutto ricchissimo in zuccheri, minerali, alfa-idrossiacidi e vitamine e ha spiccate proprietà antiossidanti e lucidanti sui nostri capelli. In particolari sui ricci dona elasticità e morbidezza uniche!
Maschera frappè lisciante
Blu-viola è il colore lussoso dell’uva e del melograno bio toscani che troviamo nella Maschera capelli frappé, pensata per capelli lisci o da lisciare, per un effetto seta impeccabile.
L’uva e il melograno sono una spremuta di frutta rossa vitaminica ricca di flavonoidi e dall’azione antiossidante, ricca anche in vitamine e minerali per la bellezza e la salute del capello.
Da sole o in combinazione multimasking
Le quattro Maschere capelli superfood possono essere applicate da sole o in sinergia, combinandole grazie al multimasking. Questo tipo di applicazione, già molto amato per il viso grazie alle Maschere viso in argilla-detox, permette di personalizzare e massimizzare l’efficacia del prodotto, anche a seconda delle diverse necessità della chioma.
Le Maschere capelli si possono utilizzare sia pre-shampoo che dopo il lavaggio, la parola d’ordine è sempre una sola… sperimentare a seconda delle proprie esigenze e preferenze!
Ecco l’applicazione con la quale ci siamo trovati meglio durante la fase di prova:
- Applicate la Maschera-scrub decotto prima dello shampoo sui capelli inumiditi per un’azione di detossinante e di esfoliazione delicata del cuoio capelluto e massaggiate dolcemente. Risciacquate con cura
- Procedete normalmente allo shampoo
- Dopo il risciacquo applicate una delle tre Maschere capelli dedicate alle lunghezze, scegliete tra centrifugato rinforzante, sorbetto rigenerante per onde e ricci, frappè lisciante
- Lasciate agire dai 5 ai 15 minuti lasciandovi inebriare dai profumi golosi delle Maschere capelli
- Risciacquate bene e procedete all’asciugatura come da abitudine
I capelli saranno da subito più morbidi, setosi ed elastici, profumati dalle golose note delle Maschere capelli superfood e rimarranno puliti più a lungo grazie all’azione detossinante e purificante della Maschera-scrub decotto!
Le quattro Maschere capelli – decotto, centrifugato, sorbetto e frappè – inaugurano la riorganizzazione della nostra linea capelli e faranno parte delle linee purificante, rinforzante, ricci e lisci caratterizzate dalle rispettive materie prime bio toscane: pomodoro (Liquepom®), kiwi, uva e melograno e capelvenere da raccolta spontanea.
Packaging sostenibile e colorato
Eco-sostenibilità! La parola d’ordine da noi sempre perseguita e che trova nelle nostre ultime uscite un nuovo importante ed a lungo perseguito traguardo: il biobased! Si tratta di un materiale innovativo proviene da fonti sostenibili e non da fonti petrolifere, un biopolimero derivato da scarti di lavorazione della canna da zucchero. Questo procedimento permette un’emissione minore di CO2 durante la produzione ed un ciclo quindi eco-sostenibile.
Un packaging quindi più ecologico ma anche accattivante e colorato per le nuove Maschere capelli! Maschere superfood per le materie prime che contengono e perché nutritive senza appesantire i capelli, ma anche per la loro divertente confezione che strizza l’occhio proprio al mondo del food!
Aprendo i tappi si sprigionano profumi evocativi e golosi mentre con le mani si possono prelevare le maschere direttamente dal loro barattolo. Attenzione a non mangiarle… non sono commestibili!
La nuova grafica Biofficina Toscana
Le Maschere capelli seguono il cambio di grafica che riguarderà tutti i prodotti Biofficina Toscana, andando a dare maggiore risalto alla foglia di vite del nostro logo con il colore principale della materia prima bio toscana presente nel prodotto.
Il colore della foglia così ci aiuta anche a riconoscere quali sono i prodotti che appartengono alla stessa linea e che sono caratterizzati dalle stesse proprietà!
Il nostro grande ed impegnativo lavoro intorno alle materie prime meritava una giusta corrispondenza e rappresentatività anche nella grafica Biofficina Toscana, che seguendo il nostro percorso…si evolve così insieme a noi!
Le Maschere capelli superfood sono tutte da provare! Siete curiosi di toccarle, annusarle e usarle sui vostri capelli? Il risultato vi sorprenderà! 😉
Come ben sapete le nostre novità non sono finite, siete curiosi di sapere qualcosa in più sulla nuovissima Mousse-shampoo volumizzante e sugli altri shampoo Biofficina Toscana? Seguiteci sul blog!