Le maschere in argilla Biofficina Toscana si possono applicare su tutto il viso o in combinazione multimasking, sono ricche di minerali dalle proprietà detossinanti per una pelle pulita, sana e levigata.
Le diverse argille – viola lenitiva, oro purificante e nera illuminante – agiscono in sinergia con gli estratti mirati delle singole maschere: mucillaggini di malva bio toscana per la maschera lenitiva, elicriso bio dell’isola d’Elba per la purificante e Rubiox®, il nostro estratto brevettato di frutti rossi delle colline lucchesi, per l’illuminante.
Queste maschere sono molto diverse da quelle in argilla che siamo abituati a preparare in casa. Sono cremosissime e senza grumi e uniscono l’azione detossinante dell’argilla a sostanze emollienti – un principio a base di zuccheri ad azione idratante, l’olio di girasole bio e lo squalano – per mantenere la consistenza morbida e far sì che non secchino la pelle.
Conosciamo la nostra pelle
Fronte lucida e guance secche? Colorito spento e impurità sul mento? Contorno occhi segnato e naso arrossato? Individuare il nostro tipo di pelle non è sempre facile perché – attenzione – la pelle cambia!
Proprio così, i mutamenti possono avvenire a causa del clima e della stagione, del passare del tempo o in periodi stressanti e sempre di più sentiamo la necessità di dare ad ogni zona un’attenzione specifica.
L’esigenza di diversificare trova la sua soluzione, il multimasking! Vi spieghiamo come accorrere in soccorso alla pelle quando è mutevole e indecisa ?
Multimasking, come fare?
Il multimasking è semplicissimo e divertente! Si applicano diversi tipi di maschera su diverse parti viso, in modo da dare ad ogni zona il prodotto di cui ha bisogno, a seconda delle esigenze del momento. Non esistono regole, con il multimasking siamo noi a scegliere cosa è meglio per la nostra pelle!
Le combinazioni possibili sono tante, per questo abbiamo pensato ad alcuni spunti per iniziare, anche se il multimasking è davvero semplice, basta osservare la nostra pelle, chiederci di cosa ha bisogno e applicare in quella zona il prodotto più adatto.
Quale maschera scelgo? Su quale parte del viso?
La Maschera in argilla viola detox lenitiva alle mucillaggini di malva bio toscana è indicata per le zone delicate o arrossate, la Maschera in argilla oro detox purificante all’elicriso dell’isola d’Elba è consigliata per le zone impure o lucide e la Maschera in argilla nera detox illuminante è pensata per le zone di pelle spenta e segnata. Si possono applicare 2 o 3 maschere, ma nulla vieta di utilizzarne solo una per tutto il viso!
Il pratico tappino apri-chiudi permette di utilizzare il prodotto più volte mantenendolo sempre fresco e morbido. Così possiamo prelevare anche una piccola dose di prodotto alla volta senza rischiare di farlo seccare.
Qualche idea per iniziare…
Ogni pelle e ogni momento può avere il suo multimasking ideale. Le combinazioni possono essere tante a seconda delle esigenze e della fantasia di ciascuno!
Ecco alcune proposte con 2 o 3 tipi di argilla, i nomi sono stati scelti a seconda dell’effetto che si vuole ottenere:
- Equilibrio è la combinazione più “classica”, la prima che viene in mente quando vogliamo una zona T pulita, lenire la zona delicata del contorno occhi e donare principi antiossidanti al resto del viso. Prevede la maschera purificante sulla zona T, quella lenitiva sugli zigomi e quella illuminante sul resto del viso. Da applicare quando vogliamo donare equilibrio alla pelle, come in periodi intensi o stressanti.
- Energia prevede l’argilla illuminate sul centro fronte e sulle guance, la purificante sul resto fronte – zona di imperfezioni – e la lenitiva sul mento. Da utilizzare in tutti quei momenti in cui c’è bisogno di carica e di uno sprint in più!
- Relax prevede su quasi tutto il viso la maschera lenitiva, dalle proprietà emollienti e distensive per la pelle, fatta eccezione per la fronte e lati del mento dove manteniamo la purificante e gli zigomi dove viene applicata l’illuminante. Perfetta per regalarci un momento di relax tutto per noi.
- Armonia prevede l’argilla purificante nella parte superiore del viso e quella lenitiva nella parte inferiore, quindi purificazione per la zona della fronte – la più bisognosa – e azione lenitiva per il resto del viso. Consigliata per quando c’è bisogno di ripristinare l’armonia della nostra pelle.
- Luce prevede l’applicazione della maschera lenitiva nella parte superiore del viso e di quella illuminante nella parte inferiore. In questo caso si evita l’uso di quella purificante per concentrarsi sull’idratazione e l’effetto antiage. Consigliata per pelle matura o spenta, in tutti quei momenti in cui la pelle ha bisogno di una delicata coccola in più.
Oltre ad essere funzionale il multimasking è anche un modo colorato e divertente per prenderci cura della nostra pelle! Potete sbizzarrirvi e mostrare il vostro risultato postandolo sui social con l’hashtag #mascherebt!
Cosa aspettate? Scatenate il multimasking! Siamo curiosi, quale tra le nostre soluzioni preferirete? ?